Storia, natura e buona cucina non sono gli unici motivi per programmare una “fuga” in Repubblica Ceca. Gli sportivi trovano infinite possibilità di praticare discipline classiche e di sperimentare nuove tendenze. Senza contare il richiamo dei numerosi eventi sportivi, in calendario tutto l’anno nel Paese. La corsa in particolare, dal semplice jogging a quella competitiva, è sempre più di moda. Prendete quindi spunto dalla prossima Maratona di Praga per una vacanza dinamica, senza scordare di mettere in valigia un bel paio di sneaker!
Dopo il successo della 23° edizione della famosa Maratona di Praga, la Volkswagen, che ha visto gareggiare lo scorso 6 e 7 maggio appassionati e sportivi in una corsa lungo le strade più belle di Praga, è la volta dei meno allenati che il 20 maggio potranno vivere un’esperienza sportiva unica e indimenticabile.
Si tratta della mezza maratona di Karlovy Vary “Mattoni” (Mattoni ½ Maraton Karlovy Vary), un modo alternativo per visitare una delle città della Repubblica Ceca, Karlovy Vary, da una prospettiva leggermente diversa! Correndo, o anche solo camminando a ritmo veloce, si percorrerà la città, costeggiando il fiume Teplá con la sua schiera di case tipiche, fino a raggiungere il colonnato. Dopo la gara, un team di massaggiatori professionisti, messi a disposizione dagli organizzatori, si prenderà cura dei partecipanti. Potrebbe esser un motivo in più per regalarsi un fine settimana nella più grande località termale della Repubblica Ceca e visitare la città che, insieme a Mariánské Lázně e Františkovy Lázně, compongono il “triangolo del benessere”!