Roma festeggia la Giornata europea delle lingue, celebrata in tutti paesi Ue il 26 settembre. Due giorni, per far conoscere al grande pubblico la ricchezza linguistica del continente e incoraggiare adulti e bambini ad imparare le lingue.

Il 24 settembre, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la direzione generale Traduzione, hanno organizzato un’intera giornata dedicata alle famiglie, che si svolgerà presso Explora, il museo dei bambini di Roma, Via Flaminia 80. Giochi, laboratori manuali e creativi e letture per incuriosire i bambini ad apprendere le lingue straniere divertendosi.

Martedì 26 settembre, presso Spazio Europa in via IV Novembre 149, due poliglotti italiani, che conoscono oltre 10 lingue, e un iper-poliglotta greco, che ne conosce ben 32, racconteranno, nel corso dell’incontro dal titolo “Europei si nasce, poliglotti si diventa”, com’è nata questa passione e come l’hanno sviluppata e coltivata. Entrambi gli eventi sono gratuiti e ad accesso libero, previa iscrizione ai seguenti link:

Museo Explora www.mdbr.it (le iscrizioni apriranno l’11 settembre)

“Europei si nasce, poliglotti si diventa” https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/EDL2017 (iscrizioni aperte)