Volontariato e giovani: ripartire in ottica europea
Il Terzo Settore in Italia non trova ancora la propria legittimazione sociale. Proviamo a descriverne i motivi e gli orizzonti possibili, soprattutto quelli offerti dall’Unione …
Il Terzo Settore in Italia non trova ancora la propria legittimazione sociale. Proviamo a descriverne i motivi e gli orizzonti possibili, soprattutto quelli offerti dall’Unione …
A dispetto della vulgata cresce l’integrazione regolare in Italia. Lo dicono i dati degli ultimi Rapporti annuali 2018 sulle comunità migranti in Italia, curati dal …
Il capitolo «La società italiana al 2018» del 52° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese L’Italia preda di un sovranismo psichico Dopo il rancore, …
Il rapporto Svimez 2017 sull’economia del Mezzogiorno ( https://bit.ly/2AVXEOh ) mette davanti, ancora una volta, i principali sostenitori di governo del Parlamento e delle opposizioni …
EURO E FACEBOOK, I DUE SHOCK CHE HANNO CAMBIATO TUTTO Karl Marx, in un scritto messo da parte da chi ne celebrò solo l’impegno comunista, …
Come stanno le cose in Italia l’ha detto senza mezzi termini Papa Francesco. Le porte girevoli del lavoro sono bloccate perché si va troppo tardi …
L’Erasmus+, il programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, ha festeggiato nel 2017 i propri trenta anni di vita. In questo …
L’Italia non è su un sentiero di sviluppo sostenibile e la ripresa economica, da sola, non risolverà i problemi che pongono l’Italia tra i Paesi …
Si svolgerà a Tallin, in Estonia, il 29 settembre 2017, il “Tallinn Digital Summit”, con l’obiettivo di riunire i capi di stato o di governo per …
L’Italia va, la Fiat piace, le banche si riprendono in borsa dopo un annus horribilis, tornano i turisti. In questo agosto privo di notizie negative …
Lo European Environmental Bureau a Bruxelles cerca un neolaureato con inglese fluente per un anno di tirocinio retribuito.
Il lavoro ormai parla diverse lingue e il problema del demansionamento rispetto al livello di istruzione vale anche per gli stranieri regolari in Italia. Uno …
Alti e bassi nei dati occupazionali europei: se in Italia e Spagna il tasso è ben sopra la media nell’Ue, in Germania praticamente lavorano tutti, …
Borse di studio e tirocini retribuiti in diversi settori per premiare le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana.
Quando lavorano, gli immigrati sono fondamentali per le casse dello Stato: la conferma di quanto in molti sostengono, non ultimo la stessa LaNuovaEuropa.it, arriva dal …
Tirocinio di sei mesi retribuito nell’ambito dell’energia con BEUC, l’Organizzazione Europea dei Consumatori.
In un mondo molto confuso solo il Papa si accorge dei giovani e dell’occlusione che esiste nel mondo del lavoro. Ancora una volta Papa Francesco …
In Italia sono ancora 7,7 milioni le persone che non hanno un lavoro. È quanto rileva Confindustria con il Rapporto previsionale realizzato da suo Centro …
Si susseguono le notizie positive per l’Europa. Dopo i dati incoraggianti di una crescita sostenuta, la sconfitta dei populismi alle ultime elezioni nell’Unione, arriva anche …
In diversi articoli abbiamo presentato iniziative della Commissione Europea volte a promuovere l’istruzione e finanziare la ricerca e lo sviluppo. Ma cos’è e come funziona …
Dal 22 al 23 maggio, Bruxelles ospita lo European Business Summit 2017, il vertice europeo che ha l’obiettivo di invitare i decisori politici e …
Tra due settimane, il 7 e l’8 giugno 2017, si svolgeranno gli European Development Days (EDD), il principale forum sul tema dello sviluppo in Europa, …
La Commissione europea ha presentato le raccomandazioni specifiche per paese 2017, che delineano i suoi orientamenti in materia di politica economica per i singoli Stati membri per i …
Grazie al contributo del MAECI e in collaborazione con l’UNDESA, puoi fare un’esperienza di un anno in un’agenzia delle Nazioni Unite nel mondo.
Grazie ai fondi europei del piano operativo regionale, la regione Lazio finanzia progetti imprenditoriali portati avanti da donne con l’obiettivo di creare sviluppo sul territorio …
Se sei uno studente universitario in procinto di laurearti, o se sei un giovane neolaureato in cerca di opportunità lavorative, perché non ampliare il tuo …
Il programma dell’Unione europea per l’occupazione e l’innovazione sociale mira ad aumentare la coerenza dell’azione dell’UE in materia di occupazione e aree sociali. Con un …