Si svolge a Bruxelles dal 6 al 7 maggio il 28° anniversario della “Città di Bruxelles”, i cui festeggiamenti sono inclusi nell’Iris Festival. Si tratta di un grande evento che riunisce tutti gli abitanti di Bruxelles e delle aree vicine e richiama moltissimi turisti.
Da concerti gratuiti ad una varietà di attività di strada, il Festival Iris abbraccia un grande pubblico, fino a guadagnare il premio come uno degli eventi di punta dell’anno culturale e del festival di Bruxelles.
Il 6 maggio “Il Festival Iris nelle città” offre l’opportunità di esplorare un lato segreto e inaspettato di Bruxelles, grazie a tour attrazioni e spettacoli off-limits per il pubblico. La serata è invece dedicata alla musica elettronica, con una serie di performance che trasformeranno Piazza del Palazzo ha gigante pista da ballo. Durante la giornata di Domenica, il Parco di Bruxelles si animerà con un sacco di attività. Le associazioni culturali, sportive e tradizionali di Bruxelles presenteranno le loro attività in modo divertente e interattivo. Le compagnie artistiche del Belgio e all’estero si esibiranno in brevi, spettacoli poetici, offre un momento magico per grandi e piccini! Mentre il pomeriggio, a chiusura della due giorni di festa, si svolgerà al Place des Palais “We Are Belgio”: il modo più “alto e armonico” per concludere la festa della città di Bruxelles.